Alla scoperta del dialogo
Le unità aziendali RSI, RTR, RTS, SRF e SWI Swissinfo.ch, come pure le società regionali della SSR puntano sul dialogo con il pubblico. Solo grazie al feedback e al dialogo, infatti, è possibile migliorare ulteriormente le prestazioni di servizio che la SSR offre alla società.
Qui informiamo costantemente sui sondaggi in corso e sulle opportunità di dialogo. Per avere la garanzia di non perdere nulla basta iscriversi alla nostra newsletter.
Diventare Membro
La SSR è l‘associazione, aperta a tutte e tutti, che gestisce l’azienda SSR. Gli oltre 23’000 membri dell’associazione promuovono il dialogo pubblico sul futuro audiovisivo della Svizzera e rafforzano la SSR con il loro impegno.
Unitevi anche voi al nostro impegno per i media di domani.
Diventare membro nella Svizzera italiana
Diventare membro nella Svizzera tedesca
Porre domande e condividere idee
In tutte e quattro le regioni linguistiche della Svizzera, i servizi alla clientela della SSR ricevono ogni mese migliaia di domande e osservazioni per e-mail, telefono, posta o tramite i social media e vi rispondono individualmente.
SRF
Per domande o suggerimenti relativi alla SRF è possibile contattare direttamente la SRF qui.
RTS
Per domande o suggerimenti relativi alla RTS è possibile contattare la RTS qui.
RSI
Per domande o suggerimenti relativi alla RSI è possibile contattare le colleghe e i colleghi qui.
RTR
Per domande o suggerimenti relativi alla RTR è possibile contattare direttamente la RTR qui.
Altre possibilità di scambio
«Hallo SRF»
In «Hallo SRF!» il pubblico è il protagonista: qui si possono ottenere molte informazioni generali sulla SRF e risposte alle proprie domande.
«Let’s Talk» e «dibattito multilingue» su SWI swissinfo.ch
In «Let’s Talk», le svizzere e gli svizzeri all’estero discutono con esperte ed esperti di questioni relative alla Svizzera in diretta dagli Studi di Palazzo federale oppure online. Nel dibattito multilingue, persone provenienti da tutto il mondo discutono in più lingue di questioni e argomenti suggeriti dal pubblico; il dibattito viene tradotto automaticamente per tutte le partecipanti e tutti i partecipanti e visualizzato nella lingua preferita. Suggerimenti e domande possono essere inoltrati qui.
«Votre avis compte pour nous!»: il format di RTS
La RTS offre al pubblico l’opportunità di esprimere opinioni e suggerimenti in merito alla concezione di nuovi programmi o di un servizio digitale. Per contribuire in prima persona a definire l’offerta della RTS è possibile iscriversi direttamente qui.