La SSR in breve
Public Value è un settore della SSR – ma cos’è esattamente la SSR?
La SSR è un’associazione aperta a tutti. Questa associazione gestisce l’azienda mediatica pubblica e indipendente SSR, che produce e diffonde contenuti audiovisivi in quattro regioni linguistiche.
L’azienda mediatica indipendente SSR è una società federalista di diritto. Essa comprende una Direzione generale e le cinque unità aziendali Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI), Schweizer Radio und Fernsehen (SRF), Radio Télévision Suisse (RTS), Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR) e swissinfo.ch (SWI).
Con un organico di circa 6900 unità, 17 stazioni radiofoniche e 7 televisive come pure contenuti in rete, la SSR è la maggiore azienda mediatica della Svizzera.
L’associazione mantello con le sue quattro società regionali (SRG.D, SSR.SR, CORSI e SRG.R.). Chiunque sia interessato ai media può aderirvi. L’associazione e le sue quattro società regionali ancorano la SSR nella società stimolando e moderando il dibattito sul servizio pubblico dei media. Allo stesso tempo, riportano le aspettative del pubblico nei confronti della SSR e influenzano l’orientamento e la qualità dell’offerta dell’azienda mediatica.
L’associazione aperta a tutti.
I membri dell’associazione plasmano il futuro mediatico della Svizzera e con il loro impegno rafforzano la SSR.
Vorreste anche voi contribuire al nostro impegno?